Home > EVENTI > Mdm XXV: Costruire Mondi

Mdm XXV: Costruire Mondi

Costruire Mondi con Aboubakar Soumahoro, Franco Arminio, Don Gianni Citro

–––––––––––––––––––––––––
17 giugno 2021 – 21.00

Grotta di Lentiscelle, Marina di Camerota (SA)
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’evento sarà con posti a sedere distanziati nel rispetto dei protocolli anticovid-19. Sarà permesso di sedersi accanto solo ai congiunti.

All’interno del percorso di residenza artistica, i giovani autori protagonisti del MdM Camp avranno la possibilità di passare una giornata con due ospiti davvero speciali: Franco Arminio, il poeta “paesologo”, e Aboubakar Soumahoro, il sindacalista e attivista che ha da tempo scelto di lottare in difesa dei diritti degli “invisibili”.

Dopo la giornata passata con i ragazzi, i due ospiti saranno protagonisti insieme a don Gianni Citro, direttore artistico del festival Meeting del Mare, di “Costruire Mondi”, un talk pubblico per celebrare il potere creativo delle parole e, soprattutto, delle idee che le sostengono. Durante la serata l’associazione Elaia consegnerà ad Aboubakar Soumahoro il Premio Internazionale Nassiriya per la Pace.

“Costruire Mondi” sarà un talk pubblico ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e, come tutte le attività dell’MdM camp 2021, è realizzato grazie al sostegno di siae attraverso il progetto per chi crea, della fondazione meeting del Mare e del comune di Camerota.

–––––––––––––––––––––––––
Evento: https://fb.me/e/3NosqtCgZ

–––––––––––––––––––––––––
Ph. Credits Mario Dondero
Ph. Credits Ilaria Magliocchetti Lombi