Home > EVENTI > CALCUTTA in concerto – 30 Agosto | Sapri

CALCUTTA in concerto – 30 Agosto | Sapri

Calcutta in concerto al Meeting del Mare venerdì 3 giugno.

Il cantautore pontino, uno dei fenomeni indipendenti più chiacchierati del momento, finalmente approda anche in Cilento con il suo tour che sta facendo il giro dell’Italia tra un sold out e l’altro.

Edoardo D‘Erme, in arte Calcutta, con due dischi all’attivo e un seguito crescente  giorno dopo giorno, live dopo live, è l’esempio emblematico di caso musicale nato dal basso. La sua carriera inizia a Latina esibendosi con piccole band nei locali della sua città. Dal 2011 comincia a suonare in lungo e in largo per la penisola e nel giro di tre anni si afferma sul mercato discografico grazie a “Mainstream”, l’album uscito a novembre scorso per Bomba Dischi, prodotto dallo stesso Calcutta con Marta Venturini, con la supervisione artistica di Niccolò Contessa.

Un disco pop rovesciato in 10 tracce d’amore immediate. Il singolo che l’ha lanciato, “Cosa mi manchi a fare”, gira stabilmente sulle radio nazionali da settimane e il video del pezzo ha raccolto in poco tempo oltre 1 milione di visualizzazioni su Youtube. Un consenso sempre crescente che attira l’attenzione anche della critica: “Mainstream” è un gran disco, uno di quelli capaci tanto di raccontare la realtà quanto di chiamarsene fuori.

You may also like
Mdm ’17 – Elio e le Storie Tese // photo
ELIO E LE STORIE TESE, 31 Agosto a Sapri – Mdm’17
Mdm ’17 – Presetazione Fondazione Meeting del Mare C.R.E.A.
Fabrizio Moro, 2 giugno a Marina di Camerota – Mdm’17