REGOLAMENTO • 2020

Regolamento BAND EMERGENTI • 2020

L’Open Call del Meeting del Mare è ufficialmente aperta..
Quest’anno oltre alla possibilità di esibirvi sul main stage del festival, avrete la possibilità di essere selezionati per partecipare al “MDM CAMP”, residenza artistica di 2 settimane con tutor d’eccezione, realizzato in collaborazione con SIAE e Per chi Crea progetto SIAE.

Le selezioni e le esibizioni avverranno nel rispetto del seguente regolamento:

Art. 1 – SELEZIONI E ISCRIZIONI

Il MEETING DEL MARE 2020 è rivolto a tutti i musicisti, band o solisti senza limiti di generi musicali, di età e/o altro. Gli artisti devono avere totale, legittima ed esclusiva titolarità dei brani proposti, i quali non dovranno violare diritti di terzi, contenere messaggi pubblicitari e/o parole che possano offendere il comune senso del pudore, le persone, lo Stato e le Pubbliche Istituzioni.

Per partecipare alle selezioni si può:

1) Inviare la propria candidatura compilando e firmando il “modulo di partecipazione” sottostante (per i minorenni è necessaria la firma del genitore/tutore legale), insieme a un DEMO audio, un video di una esibizione live, una biografia e una foto rappresentativa a:

MEETING DEL MARE, via Sirene Il n°29, 84059 Marina di Camerota (Sa), oppure

2) compilando l’apposito modulo d’iscrizione on-line.

Le candidature alla rassegna si chiuderanno in data 15/03/2020. L’organizzazione non si assume responsabilità per eventuali ritardi postali che dovessero verificarsi. Si precisa che il materiale inviato non sarà restituito.

L’organizzazione provvederà a comunicare le band selezionate entro il 30/03/2020 pubblicandone la lista attraverso il sito ufficiale e i canali social del Meeting del Mare;

Ogni band selezionata dovrà confermare la propria partecipazione entro il 15/04/2020, pena l’esclusione dall’evento.

Qualora una o più band tra quelle selezionate fossero impossibilitate a partecipare all’evento, l’organizzazione si riserva il diritto di integrare la line-up selezionando ulteriori band.

Una volta che il calendario sarà reso pubblico tramite il sito www.meetingdelmare.it non si potranno più effettuare modifiche all’ordine di esibizione.

Viste le numerose attività e i tanti servizi a disposizione delle band durante l’arco dei giorni del Festival, l’organizzazione invita tutte le band che verranno selezionate ad organizzarsi per rimanere a Marina di Camerota durante TUTTI i giorni dell’evento e poter così sfruttare il più possibile le numerose opportunità/attività che rendono il Meeting del Mare uno dei festival più interessanti ed inclusivi della penisola.

Art. 2 – REGOLAMENTO E SVOLGIMENTO ESIBIZIONI

L’organizzazione “Meeting del mare” metterà a disposizione un impianto completo audio e luci, con fonici professionisti e backline completa.

Ogni band/artista dovrà portare esclusivamente il proprio strumento personale (chitarra, basso, tastiere, fiati, percussioni, effetti e/o pedaliere se usati).

Per quanto riguarda le voci, sarà a discrezione della band/artista l’utilizzo dei microfoni a disposizione o l’uso dei propri (in caso si utilizzino microfoni ad archetto o senza fili).

Un’eventuale strumentazione aggiuntiva e non contemplata nella backline sarà a carico del gruppo.

Ogni band selezionata si esibirà nel giorno e nell’orario stabilito dall’organizzazione per un tempo a disposizione che le verrà comunicato al momento della conferma di avvenuta selezione e comunque per un massimo di 15 minuti escluso il cambio palco/presentazione del gruppo (per i quali sono previsti al massimo 5 minuti).

L’organizzazione si preserva di scegliere, per ogni giornata, una sola band che riterrà logisticamente idonea allo svolgimento del sound-check. Tale decisione sarà comunicata preventivamente al gruppo selezionato.

Art. 3 – LIBERATORIA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Tutto il materiale audio, video e fotografico, realizzato nel corso di qualsiasi fase del Meeting del Mare 2020, sarà da considerarsi di proprietà esclusiva del Meeting del Mare; sarà quindi facoltà dell’organizzazione diffondere il materiale e il concorso attraverso i mass-media, abbinando eventualmente una o più sponsorizzazioni, o tramite la realizzazione di una compilation “Meeting del Mare 2020”.

La sottoscrizione del presente regolamento è pertanto da considerarsi anche come liberatoria con cui le band selezionate si impegnano a concedere a titolo gratuito tutti i diritti dei brani eseguiti al Meeting del Mare 2020 (nella versione live o nella versione presente sul demo/cd inviato per l’iscrizione).

Art. 4 – MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Nel periodo di vigenza del presente regolamento l’organizzazione del Meeting del Mare potrà, a suo insindacabile giudizio, apportarvi integrazioni e modifiche per esigenze organizzative e funzionali. L’organizzazione potrà altresì, per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del Festival, facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e l’articolazione della manifestazione.

ISCRIZIONE ONLINE