Home > NEWS > OPEN CALL • 2015

OPEN CALL • 2015

///
Comments are Off

Art. 1 – SELEZIONI E ISCRIZIONI

Il MEETING DEL MARE 2015 si svolgerà dal 29 al 31 Maggio 2015 a Marina di Camerota (SA) ed è rivolto a tutti i musicisti, band o solisti senza limiti di generi musicali, di età e/o altro.

Gli artisti devono avere totale, legittima ed esclusiva titolarità dei brani proposti, i quali non dovranno violare diritti di terzi, contenere messaggi pubblicitari e/o parole che possano offendere il comune senso del pudore, le persone, lo Stato e le Pubbliche Istituzioni.

Per partecipare alle selezioni è sufficiente inviare la propria candidatura compilando e firmando il “modulo di partecipazione” sottostante (per i minorenni è necessaria la firma del genitore/tutore legale), insieme a un DEMO audio, una biografia e una foto rappresentativa a:

MEETING DEL MARE, via Sirene Il n°29, 84059 Marina di Camerota (Sa)

Le candidature alla rassegna si chiuderanno in data 30/03/2015. L’organizzazione non si assume responsabilità per eventuali ritardi postali che dovessero verificarsi.

Si precisa che il materiale inviato non sarà restituito. L’organizzazione provvederà a comunicare il risultato ad ogni band entro il 15/04/2015;

nella comunicazione saranno specificati data, ora e luogo in cui la band/artista dovrà presentarsi.

Ogni band selezionata dovrà confermare la propria partecipazione entro il 30/04/2015, pena l’esclusione dall’evento.

Una volta che il calendario sarà reso pubblico tramite il sito www.meetingdelmare.com non si potranno più effettuare modifiche all’ordine di esibizione.

Tra tutte le band che invieranno la domanda di partecipazione ENTRO E NON OLTRE il 30 marzo 2015, lo staff del Meeting ne selezionerà direttamente 30, che quindi avranno diritto all’accesso diretto al palco.

Tutte le band che non rientreranno tra le prime 30 verranno ricontattate e potranno decidere di partecipare al contest che si terrà sempre a Marina di Camerota il 28 e 29 maggio, che assegnerà i 10 posti rimanenti.

Ribadiamo che, viste le numerose attività e i tanti servizi a disposizione delle band durante l’arco dei 3 giorni del Festival, l’organizzazione invita tutte le band che verranno selezionate ad organizzarsi per rimanere a Marina di Camerota per TUTTI i tre giorni dell’evento e poter così sfruttare il più possibile le numerose opportunità/attività che rendono il Meeting del Mare uno dei festival più interessanti ed inclusivi della penisola.

 

Art. 2 – REGOLAMENTO E SVOLGIMENTO ESIBIZIONI

L’organizzazione “Meeting del mare” metterà a disposizione un impianto completo audio e luci, con fonici professionisti e backline completo.

Ogni band/artista dovrà portare esclusivamente il proprio strumento personale (chitarra, basso, tastiere, fiati, percussioni, effetti e/o pedaliere se usati).

Per quanto riguarda le voci, sarà a discrezione della band/artista l’utilizzo dei microfoni a disposizione o l’uso dei propri (in caso si utilizzino microfoni ad archetto o senza fili).

Un’eventuale strumentazione aggiuntiva e non contemplata nel backline sarà a carico del gruppo.

Ogni band selezionata si esibirà nel giorno e nell’orario stabilito dall’organizzazione per un tempo a disposizione che le verrà comunicato al momento della conferma di avvenuta selezione e comunque per un massimo di 15 minuti escluso il cambio palco/presentazione del gruppo (per i quali sono previsti al massimo 5 minuti).

L’organizzazione si preserva di scegliere, per ogni giornata, una sola band che riterrà logisticamente idonea allo svolgimento del sound-check. Tale decisione sarà comunicata preventivamente al gruppo selezionato.

Art. 3 – LIBERATORIA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Tutto il materiale audio, video e fotografico, realizzato nel corso di qualsiasi fase di Meeting del Mare 2015, sarà da considerarsi di proprietà esclusiva del Meeting del Mare; sarà quindi facoltà dell’organizzazione diffondere il materiale e il concorso attraverso i mass-media, abbinando eventualmente una o più sponsorizzazioni, o tramite la realizzazione di una compilation “Meeting del Mare 2015”.

La sottoscrizione del presente regolamento è pertanto da considerarsi anche come liberatoria con cui le band selezionate si impegnano a concedere a titolo gratuito tutti i diritti dei brani eseguiti al Meeting

del Mare 2015 (nella versione live o nella versione presente sul demo/cd inviato per l’iscrizione).

Art. 4 – MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Nel periodo di vigenza del presente regolamento l’organizzazione del Meeting del Mare potrà, a suo insindacabile giudizio, apportarvi integrazioni e modifiche per esigenze organizzative e funzionali. L’organizzazione potrà altresì, per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del Festival, facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e l’articolazione della manifestazione.

Modulo d’iscrizione – Online